UN PERCORSO DI CRESCITA

Abbiamo definito i corsi di formazione in Terapie Essene ed Egizie dei veri e propri percorsi, dal momento che rappresentano non soltanto un momento di apprendimento delle tecniche che costituiscono il corpus di questo approccio globale al riequilibrio dell'essere, ma offrono una grande opportunità di crescita interiore.

Prima di porsi al servizio del prossimo è necessario un tempo non solo per apprendere e integrare le tecniche e i concetti che stanno alla base della Tradizione terapeutica Essena ed Egizia. Attraverso un percorso personale e di gruppo si avrà infatti la possibilità di prendere coscienza dei propri blocchi, delle proprie disarmonie e delle difficoltà che sono un ostacolo alla propria evoluzione spirituale e allo sviluppo di quella qualità del cuore che rappresenta il fondamento di questo approccio alla cura.

Si apprenderanno le basi dell’anatomia sottile e si imparerà a percepire i chakra e la rete delle nadi attraverso cui scorrono le energie praniche. Si imparerà a interpretare i segnali del corpo fisico e dei “corpi sottili” e si comprenderà come scegliere i trattamenti adeguati a ciò di cui l’individuo ha bisogno. E si svilupperà soprattutto la capacità di ascolto, condizione fondamentale per poter essere d’aiuto nel processo di guarigione della persona che riceve.

Affinché tutto ciò possa essere integrato armoniosamente, l’intero percorso di formazione necessiterà di una periodo di 4 anni. Questo è il tempo richiesto per assimilare in profondità gli Insegnamenti pratici e teorici che sono stati trasmessi secondo la Tradizione completa da Daniel Meurois e Marie-Johanne Croteau.

L’intero percorso quadriennale è suddiviso in 2 incontri all’anno, ognuno di 4 giorni; il tutto in un accogliente contesto residenziale così da permettere di rimanere immersi per tutta la durata del corso nell’atmosfera di sacralità e condivisione che si crea durante gli incontri.

La natura dei corsi è essenzialmente pratica. Si condivideranno momenti di meditazione e letture di approfondimento tratte dalle opere di Daniel e Marie-Johanne ma saranno soprattutto le esercitazioni pratiche a caratterizzare le giornate. Il tutto in un clima di gioia, armonia e sacralità dove ognuno potrà vivere questo momento di apprendimento e crescita personale in piena condivisione con le compagne e i compagni di viaggio e col pieno e continuo sostegno degli insegnanti.

Programma dei corsi di formazione

Il programma dei 4 anni seguirà orientativamente il percorso formativo così come è stato elaborato da Daniel Meurois e Marie-Johanne Croteau nel testo di riferimento ufficiale dei corsi di formazione: “NUOVO ATLANTE DELLE TERAPIE ESSENE ED EGIZIE”.

  • Essenza e Sacralità delle Terapie Essene ed Egizie
  • Anatomia sottile
  • Strumenti di base, Pre-Terapie e Protocolli generali (tra cui l’emotività profonda, le forme pensiero, il riallineamento dei corpi sottili, gli stati di shock…)
  • Trattamenti specifici (tra cui disturbi intestinali, problemi respiratori e di gola, debolezza del sistema immunitario, tachicardia, attacchi di panico, regolazione della tiroide, cistite, irregolarità del ciclo mestruale…)
  • Terapie avanzate (Terapia degli Archetipi, Guarigione dei Petali…)
  • Introduzione alla Lettura dell’Aura, all’utilizzo del Suono e degli Oli di Terapia.

Sarà posta una particolare cura al momento dell’accoglienza della persona e al processo di armonizzazione affinché si crei lo Spazio Sacro entro il quale possa manifestarsi quel Principio Trinitario che costituisce l’essenza delle Terapie Essene ed Egizie.

Durante i 4 anni gli allievi saranno costantemente seguiti dagli insegnanti nel proprio percorso di crescita e si svolgeranno regolarmente dei colloqui individuali per valutare insieme quali siano i punti su cui lavorare per assimilare al meglio i concetti teorici e pratici.

Al termine del periodo di formazione è previsto un esame pratico per poter conseguire l’Attestato di Idoneità riconosciuto dall’Istituto della Tradizione Terapeutica Essena ed Egizia® che certifica il percorso svolto secondo la Tradizione completa trasmessa da Daniel Meurois e Marie-Joahanne Croteau.

Per tutti i dettagli relativi alla formazione vi invitiamo a contattarci compilando il modulo presente a questo link. Potete anche telefonarci, mandarci un WhatsApp o un sms al seguente numero:
+39.349.059.3517

I prossimi Corsi

Essania | Terapie essene - I Corsi
Privacy Policy
© 2019 Essania. Tutti i diritti riservati.