Secondo la Tradizione completa trasmessa da
Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau


 

CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA

ESSANIA | CORSI ONLINE

Stiamo attraversando un tempo in cui ogni barlume di certezza e di speranza sembra crollare inesorabilmente. Viviamo una impetuosa accelerazione degli eventi in cui è difficile mantenere un equilibrio che consenta di non farsi travolgere da ondate emotive sempre più estreme e contradditorie. 

Il mondo delle Pratiche Essene ed Egizie viene pienamente coinvolto, dal momento che la natura peculiare di questo approccio alla cura si fonda sulla condivisione di uno Spazio Sacro che comporta la compresenza di chi offre e di chi riceve questo tipo di trattamento.

Nonostante la pratica in questo momento non sia possibile, siamo consapevoli della necessità di continuare a trasmettere gli Insegnamenti che abbiamo ricevuto e che costituiscono l'essenza di queste meravigliose pratiche energetiche. Rappresentano infatti un solido faro di luce a cui rivolgere lo sguardo interiore per non perdersi.

Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare una nuova modalità di formazione, in pieno accordo con l'ITTEE (Istituto della Tradizione Terapeutica Essena ed Egizia) al quale fanno riferimento i nostri corsi.

È una modalità che si svolge parzialmente a distanza e in parte si svolgerà in presenza. Le formazioni tradizionali in Pratiche Essene ed Egizie hanno una durata di 4 anni e sono costituite da 2 incontri all'anno, ognuno di 4 giorni.

Nella nuova modalità che proponiamo, la durata complessiva di 4 anni non cambia, mentre gli incontri sono suddivisi in una parte di formazione online e un weekend di pratica in presenza.

Durante la formazione online tratteremo tutti gli argomenti teorici e concettuali e mostreremo, attraverso proiezioni di video e di slide, la corretta pratica dei protocolli. Condivideremo momenti di meditazione ed esercizi da svolgersi in forma individuale e approfondiremo temi attinenti alla cura tratti dall'immenso tesoro di Insegnamenti che Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau hanno ricevuto e condiviso in questo tempo.

Il weekend in presenza è ovviamente subordinato alle disposizioni e ai regolamenti di volta in volta messi in atto a livello locale e nazionale. Confidiamo di poter svolgere al più presto anche la parte pratica del corso, pur nel pieno rispetto di tali normative.

Prossime date

Gli incontri a distanza

Si svolgeranno in streaming il sabato pomeriggio dalle 14 alle 18, una volta al mese. Attualmente abbiamo impostato un primo calendario che prevede le seguenti date:

  • 28 novembre
  • 19 dicembre
  • 23 gennaio
  • 20 febbraio

Abbiamo in programma un ulteriore ciclo in partenza a marzo 2021, ma rimaniamo ancora in attesa degli sviluppi della situazione sanitaria prima di stilare un calendario preciso.

Il weekend in presenza

A questi incontri seguirà un weekend in presenza da svolgersi in una struttura e in data ancora da definire, sia nel rispetto delle già citate normative, sia in funzione del numero di partecipanti.

Frequenza e durata della Formazione
Requisiti per l'iscrizione
Programma del Corso
Esame di fine Corso
Incontri a distanza: questioni tecniche
Incontri a distanza: uno spazio adatto
Materiale didattico
E quando finiranno le restrizioni... che succederà?
Tutto molto bello... Ma i costi?
Privacy Policy Cookie Policy
© 2020 Essania. Tutti i diritti riservati.