Il programma dei 4 anni seguirà orientativamente il percorso formativo così come è stato elaborato da Daniel Meurois e Marie-Johanne Croteau nel libro ufficiale del corso “NUOVO ATLANTE DELLE TERAPIE ESSENE ED EGIZIE”.

Riassumendo:
- Essenza e Sacralità delle Terapie Essene ed Egizie
- Anatomia sottile
- Strumenti di base, Pre-Terapie e Protocolli generali
- Trattamenti specifici
- Terapie avanzate
- Introduzione alla Lettura dell’Aura, all’utilizzo del Suono e degli Oli di Terapia.
L’insegnamento di ogni protocollo terapeutico sarà accompagnato da una dimostrazione, nonché da esercitazioni pratiche in coppia. Per poter integrare l’essenza di ogni terapia, è fondamentale sperimentarla sia offrendola sia ricevendola; gli allievi saranno quindi sempre incoraggiati a vivere profondamente il momento della pratica in cui verranno scrupolosamente seguiti e affiancati dagli insegnanti.
Sarà posta una particolare cura al momento dell’accoglienza della persona e al processo di armonizzazione affinché si crei lo Spazio Sacro entro il quale possa manifestarsi quel Principio Trinitario che costituisce l’essenza delle Terapie Essene ed Egizie.
Durante i 4 anni gli allievi saranno costantemente seguiti dagli insegnanti nel proprio percorso di crescita e si svolgeranno regolarmente dei colloqui individuali per valutare insieme quali siano i punti su cui lavorare per assimilare al meglio i concetti teorici e pratici.
Durante gli incontri saranno proposte meditazioni e letture sugli Insegnamenti della Tradizione Egizia ed Essena tratti dalle opere di Daniel Meurois e Marie-Johanne Croteau.
Come insegnanti è nostro fondamentale impegno e obiettivo fare in modo che la preparazione sia vissuta da ognuno in modo costruttivo e con la consapevolezza che nel corso dei 4 anni ognuno seguirà sia un sentiero di crescita personale, sia un percorso di apprendimento dei concetti e della pratica per porsi un giorno, se lo si vorrà, al servizio del prossimo.